Chi siamo

Post Detail

Bolognachannel.TV è un progetto dell’Associazione Culturale Bolognachannel.

È un network che fornisce informazioni e approfondimenti del territorio bolognese, attraverso la voce dei protagonisti delle storie, dando loro uno spazio dove proporre contenuti alternativi a quelli dei tradizionali canali mainstream. Oltre a proporsi come punto di riferimento con news e rubriche, diamo spazio a tutti gli utenti che vogliano partecipare al progetto, accompagnandoli nella produzioni di contenuti di qualità per il web. Bolognachannel.tv è un progetto molto giovane che prende le sue basi dalla forte convinzione che internet sia un mezzo molto potente e ancora ampiamente esplorabile e che possa dare spazio a forme di comunicazione sempre più innovative.

Bolognachannel.tv nasce dall’intuizione che il web possa dare voce e possa essere uno spazio per chi si vede chiuse le porte dei mezzi di comunicazione più tradizionali e generalisti. È una vetrina sempre aggiornata degli eventi del territorio bolognese, con uno spiccato taglio confidenziale e propositivo. Vuole dare suggerimenti sulle tantissime attività che si svolgono in città, alcune delle quali spesso non riescono a trovare una canali informativi adeguati. Crediamo fermamente che Bologna offra tante attività e che la “cultura” sia dominio di tutti, anche quando si annida nelle pieghe delle nostre città.

Bolognachannel.tv crede nella diffusione di una cultura della partecipazione attiva e consapevole dei cittadini, promuovendo il territorio bolognese, sostenendone le produzioni locali artistiche-creative e favorendo ogni tipo di iniziativa e realizzazione di opere culturali e turistiche atte a tale scopo.

Bologna è una delle prime città italiane per promozione e diffusione della cosiddetta cultura digitale. Anche noi di Bolognachannel ci inseriamo in questo contesto, consci del fatto che il concetto di cittadinanza attiva si sia arricchito negli ultimi anni di un nuovo e potente mezzo: il digitale, appunto. Siamo per questo aperti ai nuovi social network (facebook, twitter, pinterest, storify ecc.), ma crediamo che la condivisione e la convergenza, prima di esistere nel web, esista nella vita. Per questo bolognachannel.tv vede nella rete e nelle nuove reti sociali online uno strumento e non un fine.

A bolognachannel.tv piace leggere libri, ascoltare buona musica, viaggiare, fare sport, andare ai concerti rock ma anche a quelli di musica classica. Ama gli animali e cerca di vivere in modo consapevole la sua Terra. Ama la sua città, conosce la propria storia ed è aperta alle nuove culture. Naviga in internet per carpire sempre nuovi spunti, le piace essere aggiornata sulle nuove tecnologie perché sa che grazie ad esse può sfruttare al meglio il proprio tempo e le proprie risorse. Sa come approfondire i temi che le interessano e sa che la vera avventura sta nell’esplorare.

Copyright © 2014 – bolognachannel.tv è un supplemento di  Reportweb.tv | P.Iva 06527381211 | Testata giornalistica Online | Reg. Tribunale di Arezzo N°1 del 05/02/2010.

©2014 bolognachannel.tv