Post Date : 18 dicembre 2014

Il debutto di “Ogni martedì alle 18” con Vito e Claudia Penoni

vito
vito

Post Detail

#Bologna #Teatro #Vito @TeatroDuse

Debutta oggi, 18 dicembre alle 21 al Teatro Duse di Bologna ‘Ogni martedì alle 18’, con Vito e Claudia Penoni, protagonisti della nuova ed esilarante commedia prodotta da Theatricon e scritta da Francesco Freyrie e Andrea Zalone. A firmare la regia è Daniele Sala, mentre le scenografie sono di Leonardo Scarpa ed i costumi di Monica Mulazzani.

Lo spettacolo andrà in scena fino al 4 gennaio, con la recita di Capodanno (ore 21.15) che il 31 dicembre prevede anche il brindisi di mezzanotte con gli attori. Le repliche sono in cartellone alle 21 nei giorni feriali e alle 16 nei festivi (riposo il 22, 24, 25 e 29 dicembre).

Nella pièce Vito vestirà i panni del signor Bonetti, curioso paziente affetto da un disturbo di multi-personalità che, ogni martedì alle ore 18 appunto, si reca nello studio della dottoressa Galeotti, affermata psicoterapeuta con straordinaria capacità di ascolto e attenzione per i propri pazienti. Nel ruolo della dottoressa l’attrice Claudia Penoni.

Vito assume così, ogni volta, un’identità diversa: un giorno Bonetti è un postino, la settimana dopo si sente un vescovo e dopo ancora è convinto di essere Batman.

Daniele Sala dirige i due comici, attori di lunga esperienza e dalle doti interpretative esilaranti in questa nuova folle storia dal divertimento assicurato. Vita professionale, affetti e ricordi si incastrano come in un puzzle che solo alla fine dello spettacolo farà comprendere agli spettatori un disegno mirabilmente nascosto.

“L’uomo cambia in continuazione, come un camaleonte spinto dalla necessità impellente di realizzare i propri desideri – spiegano gli autori Francesco Freyrie e Andrea Zalone – e per farlo scivola da una personalità all’altra per aggiustare piccole storture, per esaudire quei sogni minimi che la società e la politica non riescono più ad avverare”. “Inizia così la più folle, comica, favolosa seduta psicoanalitica che possiate immaginare – aggiungono Freyrie e Zalone – perché dentro ciascuno di noi c’è un desiderio irrealizzato, magari piccolissimo, e Bonetti non è certo tipo da lasciarselo scappare”.

PREZZI BIGLIETTI INCLUSA PREVENDITA

Biglietti intero ridotto/mini
Platea 25 Euro 22.50 Euro
Prima galleria 20 Euro 18.50 Euro
Seconda galleria 16 Euro 14.50 Euro

DUSEcapodanno – 31 Dicembre e Brindisi con gli Artisti

PREZZI BIGLIETTI INCLUSA PREVENDITA

Biglietti intero
Prima Platea 55 Euro
Seconda platea 50 Euro
Prima galleria 45 Euro
Seconda galleria 35 Euro

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 – Bologna è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.
Tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it
I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.teatrodusebologna.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Teatro Duse: Marina Brancaccio – stampa@teatrodusebologna.it – Tel. 339 343 99 75

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv