Post Date : 25 novembre 2014

VIDEO | il Motor Show: inizia lo show!

motorshow bologna
motorshow bologna

Videos

Post Detail

#Motorshow14 #Bologna #Musica #DriveIn @MotorShowBo @BolognaFiere  @cinetecabologna

Il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli nella conferenza stampa di presentazione del Motor Show, che si svolgerà a Bologna dal 6 al 14 dicembre , ha sottolineato l’inaugurazione di una formula tutta rinnovata: il Motor Show impegnerà 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, 19 i brand automobilistici, una grande arena motorsport, un importante programma di eventi di musica live & entertainment e la presenza della Route Motor Show, con il patrimonio motoristico espressione della nostra Regione.

Ma la vera novità sarà il Paddock party, con una line up di eventi musicali che accenderenno le notti del Motor Show. 

Si parte il 6/12 con MTV che inaugura il Motor Show con il Double Bill di J-Ax e Fedez, preceduti dallo showcase di altri artisti dell’etichetta hip hop Newtopia, giovani promesse dell’hip hop italiano.
 Domenica 7 dicembre spazio alla musica dance con Benny Benassi & Friends. Ben 19 deejay italiani suoneranno “uno contro l’altro” nella formula del back to back, sfidandosi a brani e mix dalla stessa consolle, che condivideranno per  far ballare e divertire il pubblico.
 Il 12 dicembre ad intrattenere il pubblico del Motor Show la star internazionale Bob Sinclar: dopo aver fatto ballare milioni di persone nei club più prestigiosi del mondo, la star mondiale della musica house  approda al Motor Show di Bologna con la campagna Remix di emozioni di Vecchia Romagna, altra eccellenza del territorio.
 Sabato 13 dicembre il Motor Show ospita i Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web. Nel corso della serata, presentata da un volto noto della TV, verranno premiate diverse categorie di web star con alcuni ospiti d’eccezione: i music performers della scena rap, genere più in voga del momento come Rocco Hunt, Salmo, Moreno e Baby K. Il sito webshowawards.it si è rivelato l’unica piattaforma in Europa in grado di radunare e mettere in competizione le Web Star, ponendo le basi per la nuova edizione del più importante “digital-show” del panorama italiano e non solo. 
Adesso sono loro le Star del nuovo millennio e saranno tutte presenti ai Web Show Awards suddivise per categorie: youtubers, Gamers, Facebook Star e rivelazioni.

Altra eccellenza del territorio presente sarà la Cineteca di Bologna, per fare cultura dell’automobile attraverso il Drive In, con proiezioni di 2 pellicole ogni giorno. Solo per citare qualche titolo: “Il sorpasso”, “Grease”, “Taxi Driver”, “Gioventù bruciata”, “007 Thunderball”, fino ad arrivare a “Rush”.

Tantissimi altri eventi si susseguiranno, con un gran finale, sabato 13 e domenica 14 dicembre, con il ritorno del Memorial Bettega: una special edition che metterà in scena una sfida tra celebrities del motorsport, e che vedrà anche la partecipazione del funambolo statunitense Ken Block, star di YouTube, con oltre 66 milioni di visualizzazioni con la gimkana di San Francisco che sarà sfidato dal gallese Elfyn Evans e da altre celebrities che verranno presto svelate.

Dopo quasi 40 anni, il Motor Show 2014 significa condivisione, un importante lavoro in sinergia con BolognaFiere e con il supporto di tutto il territorio, un’organizzazione complessa per dare vita ad un evento che ha un duplice obiettivo: il coinvolgimento del maggior pubblico possibile e l’ambizione di essere di supporto ad un settore, come quello automotive, in difficoltà ma che continua ad essere strategico e che sta affrontando crescenti sfide.

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv