Post Date : 22 novembre 2014

Disabill Kill, la disabilità a fumetti dalla A alla Z

disabillkill
disabillkill

Post Detail

#bologna #disabillkill #fumetti @PV64 @AISM_onlus @AmiciDiLuca

Sabato 22 novembre alle ore 17.30 presso la libreria Ubik di Bologna (via Irnerio 27), ci sarà la presentazione di Disabill Kill, volume realizzato dai vignettisti Pietro Vanessi e Tullio Boi con il contributo, tra gli altri, di Staino, Allegra e Vincino: divertente, arguto, intelligente e provocatorio, un “dizionario semi-serio” dalla A alla Z sul mondo della disabilità:

Nel libro, realizzato grazie a un progetto di crowfunding, sono presenti i contributi di una trentina tra i più famosi vignettisti italiani, da Vincino a Bruno Bozzetto, da Allegra a Mauro Biani e Danilo Maramotti. La prefazione illustrata è a opera di Sergio Staino. Non mancano gli interventi scritti dei rappresentanti di diverse associazioni, dai bolognesi Gli amici di Luca all’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), dal Cip (Comitato italiano paralimpico) alla Fish (Federazione italiana superamento handicap).

Il libro è in vendita a 16 euro e il 50% del ricavato servirà a finanziare un progetto della Fish. Insieme agli autori Pietro Vanessi e Tullio Boi, alla libreria Ubik ci saranno Roberta Amadeo, presidente nazionale dell’Aism, Fulvio De Nigris, direttore del Centro studi per la ricerca sul Coma – Gli amici di Luca e, in rappresentanza della Fish, il giornalista Stefano Borgato di Superando.it.

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv