Post Date : 14 settembre 2012

a bologna PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SOCIAL TV”

social
social

Post Detail

A BOLOGNA CI SI CONFRONTA SULLA NUOVA TV CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SOCIAL TV”

Bologna, mercoledì 19 settembre ore 18 Libreria Feltrinelli, p.zza Ravegnana 1 – Bologna

Bologna, 03 settembre 2012 – È in libreria il nuovo libro di Giampaolo Colletti e Andrea Materia “Social TV: guida alla nuova TV nell’era di Facebook e Twitter”, edito da Gruppo 24 ORE.

Dalla collana STEPbySTEP arriva il primo manuale che smonta la tv del passato e disegna la tv del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralità di schermi. “Social TV” racconta la nuova TV in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, smontando i meccanismi, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d’oro per realizzarla e per parteciparla. “Social TV” è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari, come si rimodellano le leggi degli ascolti, ma soprattutto qual è il ruolo dei social network nell’epoca della Social e Connected TV.

Il libro verrà presentato a Bologna mercoledì 19 settembre alle ore 18.00 in libreria Feltrinelli, p.zza Ravegnana 1. Oltre agli autori partecipano alla presentazione Loris Mazzetti (RAI) e Giovanna Cosenza (Università di Bologna).

GLI AUTORI:

Giampaolo Colletti è esperto di media digitali, nuove professioni e community sul web. Fondatore di Altratv.tv, osservatorio e network delle web tv italiane, e co-fondatore dell’osservatorio sull’enterprise generated content dell’Università Bocconi di Milano. Scrive perNòva24-Sole24Ore e per il blog del Fatto Quotidiano. Con Il Sole 24 Ore ha pubblicatoTV fai- da-web (2010), Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete (2011) e, in questa collana,Vendere con le community (2011).

Andrea Materia è specializzato nei linguaggi e modelli di business della TV interattiva. È autore dei primissimi format di Social TV della RAI, tra cui l’innovativo Social King (RAI 2). Sin dagli esordi in consulenza strategica, in Fininvest e in RAI, ha affiancato all’attività autorale un intenso lavoro di analisi degli “economics” dell’ecosistema dei new media e dei web-contenuti. Negli ultimi anni ha curato l’e-magazineOltre La Siepe per Lombardia Film Commission e il portale Next-TV.it di Corecom Lazio. Nel 2010 ha pubblicato l’e-book Gli anni della New TV.

Per informazioni ufficio Stampa Gruppo 24 ORE:
Elettra Occhini – 02/3022.3917 – elettra.occhini@ilsole24ore.com

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv