Post Date : 15 luglio 2014

Indie Pride il 18 ottobre a Bologna

indiepride bologna
indiepride bologna

Post Detail

#affacciati @indieprideIT @le_cosecambiano #bologna #musica

L’evento musicale Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia giunge alla sua terza edizione con un doppio live. Il prossimo ottobre, infatti, l’evento si sdoppierà e sarà ospitato il 18 dal TOP di Bologna, mentre il 25 ottobre sbarcherà al Bloom di Mezzago (Monza).

Indie Pride è l’evento italiano dove musicisti e addetti ai lavori del mercato discografico si uniscono per dire basta all’omofobia, in supporto dei diritti LGBT. Nato a Bologna nel 2012, nell’anno in cui il capoluogo emiliano romagnolo ha ospi- tato il Pride nazionale, e riproposto nel 2013, Indie Pride ha già ospitato sul suo palco band e artisti come JOYCUT, LO STATO SOCIALE, MARIA ANTONIETTA, HEIKE HAS THE GIGGLES, 2PIGEONS, DRINK TO ME e moltissimi altri. E la prossimma edizione si prepara a essere ancora più esaltante.

Indie Pride ambisce quest’anno, infatti, ad avere un’eco internazionale, perchè l’omofobia è un problema capillare e transnazionale. L’iniziativa cercherà quindi di coinvolgere realtà, musicisti e operatori di altri Paesi, europei ed extra europei, con il desiderio di creare una rete di microfoni e amplificatori che, ad una voce, cantino il cambiamento culturale e suonino la stupidità di odio e intolleranza.

Improntato sul volontariato e sul low budget, Indie Pride quest’anno ha, inoltre, lanciato una raccolta fondi attraverso la piattaforma Musicraiser per sostenere una parte delle spese di produzione dell’evento. Ad oggi l’iniziativa ha raggiunto il 30% dell’obiettivo prefissato di 4.000 €. In cambio del proprio contributo sarà possibile scegliere tra numerosi “regali”, musicali e non, tra cui la possibilità di prenotare già da ora il biglietto per i due live di ottobre, che grazie alla donazione sarà totalmente gratuito.

Per dare il proprio contributo: https://www.musicraiser.com/projects/2473-indie-pride-indipendenti-contro-lomofobia

 

 

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv