Post Date : 3 luglio 2014

Montagnola Music Club dal 4 a 7 luglio

montagnola music club
montagnola music club

Post Detail

#bologna #montagnolamusicclub @montagnolabo @antoniano

Appuntamenti dal 4 al 7 luglio:

Workshop e spettacolo di danza contemporanea, live al tramonto, concerti, yoga nel parco, spettacolo di danza indiana e jam session.

Bologna, 2 luglio 2014 – Concerti, danza e jam session dal 4 al 7 luglio per “Montagnola Music Club”, la rassegna estiva promossa da Arci Bologna, Antoniano onlus e Comune di Bologna nell’ambito di bè bolognæstate, che si svolge all’interno del Parco della Montagnola.

Il week-end inizia alla grande venerdì 4 luglio, con il concerto, alle ore 21.30, del trio LE TRAIN BLEU, che vede Marco Coppi al flauto, Walter Zanetti alla chitarra e Tiziano Barbieri al contrabbasso. Tra musica scritta e sue varianti improvvisative il trio prende spunto da trame “impressioniste” per cavalcare la cultura musicale del ‘900 proponendo brani originali che incrociano classicità, jazz, progressive e altro ancora. Satie, Debussy ma anche Coltrane, Davis e Piazzolla attraversano il mondo sonoro delle composizioni de Le Train Bleu.

Sabato 5 luglio è la volta invece di una band bolognese, la DFB capitanata da Daniele Faraotti, cantautore, chitarrista e compositore d’esperienza con alle spalle importanti collaborazioni (Patty Pravo, Claudio Lolli), che si esibirà sul palco di Montagnola Music Club alle ore 21.30. Il  loro sound  è una particolare alchimia tra indie, rock, progressive e altre influenze eterogenee ed elaborate. Essenziale dal vivo, la band trova in studio molti spunti per ampliare e deragliare inaspettatamente verso suoni originali e sperimentazioni.

 Il week-end si chiude domenica 6 luglio con SUMMER JAYA. Nel pomeriggio, dalle ore 18.30, Yoga sul prato in tre punti diversi del Parco per tre tipi pratiche (Yoga Kundalini, Yoga Sivananda, Yoga Raja) condotte dalle insegnanti di Associazione Jaya. La partecipazione alla pratica è a offerta libera. In serata, alle ore 21.00, va in scena il saggio/spettacolo di danza indiana Bharatanatyam SARVA MANGALAM con Giuditta de Concini e gli allievi di Associazione Jaya. Tra i platani secolari del parco, gli allievi dei primi 5 anni di corso creeranno uno spazio sacro, popolato da dèi e demoni della tradizione indù. Lo spettacolo è a offerta libera.

Tutti i lunedì alle ore 20.30 la Montagnola si trasforma in una “Jazz Jam Night” con concerti dal vivo e jam session aperte a tutti i musicisti. Cinque gli appuntamenti in calendario, il secondo, lunedì 7 luglio, vedrà sul palco VALERIO PONTRANDOLFO TRIO.

Tutti i concerti e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo i concerti verranno annullati.

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv