Post Date : 13 maggio 2014

TROFEO MONGOALFIERA con Franco Baresi e Gianluca Pagliuca

Schermata 2014-05-13 alle 22.22.21
Schermata 2014-05-13 alle 22.22.21

Post Detail

#bologna #trofeomongolfiera @toghenelpallone @lamongolfieraonlus

Ex campioni di serie A, avvocati e l’Illumia Team si sfidano a calcio per sostenere l’attività dell’associazione La Mongolfiera Onlus

venerdì 16 maggio 2014 – stadio comunale di San Lazzaro in Savena (Bo)

Imola, 13 maggio 2014 – Un calcio al pallone per dare una mano alla Mongolfiera, una partita con ex campioni di serie A e della nazionale per sostenere le famiglie con bambini disabili. E una cena conclusiva di beneficenza con l’asta delle maglie da gioco firmate da campioni internazionali del mondo del calcio. Va in scena venerdì 16 maggio 2014 allo stadio comunale di San Lazzaro di Savena in provincia di Bologna (via Kennedy 61) il primo Trofeo MonGoalFiera, un torneo di calcio promosso per sostenere l’attività de La Mongolfiera Onlus, associazione con sede a Imola ma attiva a Bologna e in tutta la regione, nata per sostenere le famiglie con bambini affetti da varie tipologie di disabilità. L’evento è promosso e organizzato dall’associazione La Mongolfiera Onlus e dall’associazione Toghe nel Pallone Asd – Jus Bologna Calcio.

La giornata inizia alle 17 con il calcio d’inizio del torneo, mentre alle 19 è prevista la finale. Tra le compagini che scenderanno in campo, la squadra Amici della Mongolfiera guidata dall’indimenticabile ex capitano del Milan, Franco Baresi, con protagonisti altri ex calciatori di serie A del calibro di Gianluca Pagliuca, Angelo Colombo, Stefano Eranio, Maurizio Ganz e Angelo Carbone. Se la vedranno, tra le altre, con la selezione di avvocati Le toghe nel pallone e l’Illumia Team, squadra del gruppo Illumia, main sponsor dell’evento. Durante il trofeo verranno organizzate iniziative di intrattenimento per i bambini più piccoli.

A seguire, a partire dalle 21, al ristorante Sale in Zucca di San Lazzaro (Corte dell’Abbadessa – via Croara 7/1) cena e asta di beneficenza nel corso della quale saranno messe in vendita al miglior offerente le divise originali e autografate di tantissimi campioni tra i quali Messi, Ronaldo, Higuain, Zanetti, Cassano e tanti altri giocatori di Milan, Juventus, Fiorentina e non solo. Tutte le maglie sono state donate da amici dei calciatori coinvolti o dalle stesse società sportive a La Mongolfiera Onlus.

L’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere il bando 2014-2015 per le famiglie con figli disabili o in condizioni di disagio che l’associazione La Mongolfiera Onlus pubblicherà nell’estate 2014. Il bando precedente del 2013-2014 ha permesso di erogare 35.000 euro, mentre quello del 2012-2013 – il primo nella storia della Mongolfiera – aveva raggiunto quota 15.000.

“La nostra associazione è nata innanzitutto per sostenere e fare compagnia alle famiglie con figli che presentano le più disparate situazioni di disabilità – spiega Davide De Santis, presidente de La Mongolfiera Onlus -. Vogliamo promuovere e valorizzare una cultura dell’accoglienza, della disabilità e della vita che metta al centro la persona nella sua piena dignità, fin dal concepimento e indipendentemente dallo stato di salute psicofisico e dall’eventuale condizione di disagio”.

“Toghe nel Pallone Asd – Jus Bologna Calcio è un’associazione composta da avvocati e magistrati del Foro di Bologna ed è sin dalla sua origine molto sensibile ai problemi sociali e alla solidarietà – commenta il presidente dell’associazione, avvocato Augusto Bonazzi -. Per questo abbiamo aderito con grande entusiasmo a questo evento di sostegno alla Mongolfiera per raccogliere fondi a favore delle famiglie con figli disabili”.

 

Il costo della cena è di 50 euro. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo mail info@lamongolfieraonlus.it oppure al numero 338.4432709.

E’ possibile sostenere La Mongolfiera Onlus anche destinando il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi inserendo il Codice Fiscale: 90045710374,

Per info: www.lamongolfieraonlus.it / www.toghenelpallone.it

Ufficio stampa: Giovanni Bucchi – giovanni.bucchi@hotmail.it – 348.8995192

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv