Post Date : 29 aprile 2014

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 30 APRILE AL 3 MAGGIO 2014 IN ARTERIA E IN VICOLO BOLOGNETTI

Mostacci-Freak
Mostacci-Freak

Post Detail

#bologna @arteria #vicolobolognetti #arteriabo #arteria @arteriabo

Come anticipato questa sarà una settimana ricca di novità. Arterìa raddoppia e, tempo permettendo, trasferisce buona parte della propria programmazione nel quadriportico di Vicolo Bolognetti. Ma procediamo con ordine perché la settimana inizia in Vicolo Broglio con due eventi da non perdere. Mercoledì alle 22 inaugurazione Classic Rock alla presenza dell’autore, il fotografo Nino Saetti. In mostra gli scatti live più belli di Bruce Springsteen, Rolling Stones, Lenny Kravitz, John Lydon e molti altri. Siamo inoltre lieti di ospitare una serata romantico-demenziale per ricordare Roberto Freak Antoni, con Alessandra Mostacci e Sofia Buconi. La serata proseguirà poi con doppia programmazione musicale per gli amanti del pop, rock, ma anche dell’electro/dub con Switch ExtraGiovedì unprimo maggio da non perdere in Vicolo Bolognetti dalle 18 in compagnia delle band del II Festival della Coscienza Precaria, ci trasferiamo poi in seconda serata in Arterìa per il consueto appuntamento con la crew di Downtown Bash. Venerdì al Quadriportico vi aspettiamo presto per le selezioni di Mirto Rock Festival 2014 poco prima del live di Kafka On The Shore e poi di corsa in Vicolo Broglio per la notte a firma Think Twice. Concludiamo la settimana sabato con l’allegria contagiosa di Etnia Supersantos al Bolognetti e poi serata da non perdere targata Blackgold in Arterìa, il rap culture party per eccellenza accoglie in consolle Banana Bangerz. Piatto ricchissimo, pronti al tuffo?
Mercoledì 30 aprile
ARTERIA
ROCK’N’ART presenta
Inaugurazione mostra fotografica CLASSIC ROCK di Nino Saetti. Le più belle foto live rock degli ultimi anni alla presenza dell’autore e di un gustoso aperitivo.
www.facebook.com/events/49140664432146
H 22 Rock In Blue – I LOVE FREAK con Alessandra MostacciSofia Buconi e Danilo Masotti. Un repertorio rock e brani originali, con testi di Roberto “Freak” Antoni e musica di Alessandra Mostacci, Mozart, Alice Cooper, Creedence Clearwater Revival, Stevie Wonder, Beatles, Skiantos, Dream Theater, Tenco e altri arrangiati per duo pianoforte-voce. Un ricordo intimo e diverso di Freak da chi lo conosceva bene.
www.facebook.com/alessandra.mostacci
Sala A: #ThisIs90sBitch (pop/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Giulia Lovelace
www.facebook.com/events/244891805688892
H 23 SWITCH EXTRA (dub/techno)
Hosted by Light Minded (Planet Rhythm/Dark & Sonorus) + Spong-X and Gino Di Fazio live + Dj Gomes (electro) + Vj Look At The Monkey
www.facebook.com/events/573262879447552
Giovedì 1 maggio
VICOLO BOLOGNETTI 2
Festa della Coscienza Precaria II. Per il secondo anno ritorna al quadriportico un appuntamento che vuole essere occasione di ritrovo e di convivialità, cercando di riflettere e testimoniare su di un immaginario che non prescinde dalla discontinuità e dalla precarietà nel mondo del lavoro e del fare arte e cultura. Una giornata di musica per chi vuole portare la propria testimonianza e chi ha qualcosa da dire.
H 18 Live band GOLFO MISTICO (jazz/blues), TREMENS (rock), DOCK & THE GROOVY GUYS (funk), FRENCH KISS & ALOHA ALOHA BEACH (trash), MASCHERONES (trash) e MINIGONNA(electrofunk)
www.facebook.com/events/306662716148170
ARTERIA
DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall Party in Bo (free entry)
H 22 Live Resident djs  (reggae) > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
www.facebook.com/downtownbashbologna
Sala B: electro/jungle/dubstep con Cocco (Link Dnb) + Alex:Igno (Underground Area)
www.facebook.com/alessandro.mancosu
Venerdì 2 maggio
VICOLO BOLOGNETTI 2
Mirto Rock Festival Live Contest 2014 – selezioni centro/nord. I vincitori del contest avranno l’opportunità di suonare sul palco del Mirtorock Festival ’14 nel cuore dei monti Nebrodi in Sicilia. Saranno inoltre protagonisti di una puntata di Balcony Tv, uno dei format musicali più diffusi al mondo.
H 18 Live band PHANTORAMA (Milano), INVERS (Biella)
H 21 Live guest KAFKA ON THE SHORE (rock) I Kafka On The Shore suonano Pirate Mexican Porn Rock. Live band esplosiva frutto della combinazione sapientemente dosata tra l’indiavolato piano classico del siciliano Vincenzo Parisi, il dinoccolato groove funky-soul del cantante e chitarrista austriaco Freddy Lobster, e i ritmi neri che scorrono nel sangue del freddo nord tedesco del batterista Daniel Winkler.
www.facebook.com/events/799026836775644
ARTERIA
H 22 THINK TWICE – Party House and Techno
Sala A: SESE & DANNY FABER (guest) + Edo + Andrea Bassi
Sala B:  Boothman + Francesco Zani (Apparel Music)
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823
Sabato 3 maggio
VICOLO BOLOGNETTI 2
H 21 Live ETNIA SUPERSANTOS (folk) Una musica cordiale, frizzante, condita qua e là con qualche battuta di spirito, che fa della semplicità la sua cifra stilistica. Un itinerario artistico senza gravità, molto sincopato e fatto col groove. Il suono dei Supersantos è una commistione di folk, pop, blues, dance anni 80, reggae, rocksteady e swing che converge in un’unica direzione: la canzonetta.
www.facebook.com/etniasupersantos
ARTERIA
H 22 INTO THE GROOVE BLACKGOLD – Rap Culture Party
Special guest Groovie Night (funky/disco/black music)
Doctor J room: Banana Bangerz
Lebron room: Slim + Oren from Limited Edition
www.facebook.com/partyblackgoldbologna
 
Info Stampa:
Laura Gramuglia – Responsabile Comunicazione
ufficiostampa.arteria@yahoo.it
www.arteria.bo.it
facebook.com/arteria.bo
twitter.com/arteriabo

 

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv