Post Date : 3 aprile 2014

OPENING COSMOPACK 2014 PRESSO BOLOGNAFIERE

Schermata 2014-04-03 alle 09.58.47
Schermata 2014-04-03 alle 09.58.47

Post Detail

#bologna #cosmopack14 #cosmoprof #cosmoprof14 @bolognafiere @cosmoprofworld

Inaugura oggi il salone dedicato alla filiera produttiva. La scorsa edizione di Cosmopack ha celebrato Bologna come prima capitale del packaging del mondo cosmetico, quest’anno si prevede un incremento del 9% con un totale di 14.000 mq di superficie venduti. Gli espositori saranno 400 da 33 Paesi diversi. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questo “show nello show” un evento unico. Cosmopack racchiude infatti in un grande hub tutta la filiera dell’industria cosmetica, dalle materie prime ai macchinari dal packaging più innovativo alle texture più performanti. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questo “show nello show” un evento unico, collettore tra gli attori di uno dei settori più complessi dell’industria internazionale.
Cosmopack rappresenta  il traguardo di un processo produttivo, il traguardo di tutti coloro che lavorano nella ricerca di nuovi materiali, nella formulazione di nuove texture, nella progettazione di nuovi impianti produttivi e nuovi imballaggi, anche dal punto di vista grafico e di design.

All’interno di Cosmopack, dopo il successo di “The Lipstick Factory”, la speciale iniziativa che ha riunito, nella scorsa edizione, l’intera filiera della produzione del rossetto, è stata realizzata una nuova installazione, un altro viaggio nell’eccellenza mondiale dell’intero comparto: THE POWDER FACTORY. Un affascinante percorso nello sviluppo e nella produzione di uno dei primi prodotti cosmetici, la cipria, le polveri, dalla produzione al confezionamento.

Una ulteriore iniziativa è riservata agli espositori di Cosmopack che hanno espresso la propria tecnologia interpretando e declinando l’immagine pubblicitaria di Cosmoprof 2014, la donna che sboccia da un “fiore” di tessuti fluttuanti. Hanno prodotto dei pezzi dando massima libertà alla loro creatività e innovazione, esprimendo al meglio l’idea di legame tra il loro business e l’immagine di Cosmoprof.
Le opere sono esposte in un’area chiamata “The Wall”: una grande parete posta nel passaggio fra il padiglione 15 e il padiglione 18 che ospita tutte le creazioni e può essere visitata durante i quattro giorni di evento. Nella serata di domani, giovedì 3 aprile si terrà una premiazione della migliore interpretazione. Saranno consegnati infatti da una giuria tecnica prestigiosa 5 premi speciali.

Non mancano a Cosmopack gli appuntamenti congressuali e gli incontri racchiusi nell’area Trend Forum, con focus sulle tendenze, sulle nuove prospettive di questo settore e in particolare sul mondo delle materie prime.

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv