Post Date : 9 dicembre 2013

Tendi una mano al Progetto Melograno: insieme si può…

Schermata 2013-12-09 alle 11.19.03
Schermata 2013-12-09 alle 11.19.03

Post Detail

#bologna #uispbologna #uisp #tendiunamanoprogettomelograno #casalecchiodireno #gliamicidiluca

Venerdì 20 dicembre alle ore 21 presso Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno andrà in scena Tendi una mano al progetto Melograno, una serata di raccolta fondi per la realizzazione del Progetto Melograno: attività multisport specifiche rivolte a chi ha vissuto il coma.

Il Progetto Melograno nasce grazie a Associazione ONLUS “Gli Amici di Luca” e UISP Bologna (Settore Disabilità e Disagio) con il supporto del Centro Studi per la ricerca sul Coma, Associazione Acacia e dello Studio Legale Martinelli Rogolino per permettere a persone tra i 14 e i 45 anni che hanno subito il coma di poter scegliere il tipo di attività che più sente in sintonia con il suo “agire“ motorio. Due elementi per due proposte sportive, aria ed acqua, avvicinamento alle arti marziali e attività acquatiche. Sperimentazione sulle capacità motorie, su obiettivi relazionali e di benessere psicologico. Il progetto prende posto nella rete Bolognese dei percorsi di salute per la GCA dopo la fase riabilitativa della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, per offrire opportunità di partecipazione a persone a rischio di esclusione dalle comunità a seguito di una rottura drammatica del progetto di vita (risvegli da “vite sospese”) e per costruire reti di solidarietà e di volontariato attorno a queste persone (risveglio delle comunità).

In scena uno spettacolo originale diretto da Cristina Nughes con Andrea Baioni – Crazy Magic, Coro Stelutis di Bologna, Dea Swing Sisters, Alessandra De Maria, Umberto Genovese, Francesco Pepe e Cristina Nughes.

Testimonial della serata Marco Calamai, conosciuto allenatore di pallacanestro noto anche per il suo lavoro con ragazzi disabili.

I fondi raccolti durante la serata Tendi una mano al Progetto Melograno saranno interamente devoluti a coprire i costi vivi di tutto il progetto affinché lo stesso possa essere esteso a tutta la popolazione bolognese che ne necessita.

L’evento è patrocinato da Casalecchio delle Culture – Comune di Casalecchio di Reno – Istituzione dei Servizi Culturali.

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv