Post Date : 5 dicembre 2013

ATLETICA LEGGERA GYMNASIADI DI BRASILIA: ORO E PRIMATO ITALIANO PER PETTOROSSI

Pettorossi Brasilia Gymnasiade finale 200 w
Pettorossi Brasilia Gymnasiade finale 200 w

Post Detail

#bologna #atleticaleggera #virtus

Un’altra medaglia pregiata, questa volta d’oro, va a finire nella bacheca di Diego Aldo Pettorossi. (dopo quella d’argento nella staffetta 4×100 degli EYOF di Utrecht).

Per il giovane atleta della SEF Virtus Emilsider, cresciuto nel CUS Bologna ed allenato da Cristian Cavina, termina così la stagione agonistica 2013, lunghissima e densissima di avvenimenti importanti.

La sua crescita è stata costante con dei picchi di forma nelle due manifestazioni Internazionali a cui ha partecipato, EYOF e Gymanasiadi.

Possiamo dire che Diego non si è fatto mancare nulla, con quest’ultima trasferta Brasiliana ha inanellato due prestazioni individuali di grande valore sui metri 200. In batteria ha stabilito il suo primato personale di 21.76 (precedente 22.03) e in finale, ancora ben determinato, si è ripetuto con 21.78 che lo ha classificato al quarto posto.

Come di consueto è stata la staffetta a chiudere il programma e proprio da quella staffetta inusuale che viene chiamata staffetta svedese (100/200/300/400) è venuto il capolavoro che ha fruttato la medaglia d’oro e il nuovo Primato Italiano Allievi.

 

Comunicato Stampa a cura della SEF Virtus Emilsider

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv