Post Date : 23 ottobre 2013

I PORTICI HOTEL APRONO A BOLOGNA labottegadeiportici

LabottegadeiPortici-22 ottobre-a
LabottegadeiPortici-22 ottobre-a

Post Detail

#bologna #labottegadeiportici #iporticihotel #centrostampanet

I PORTICI HOTEL APRONO A BOLOGNA labottegadeiportici,

UNA NUOVA SEDUZIONE NEL NOME DEI TORTELLINI “STELLATI”

Sotto i portici di Via Indipendenza è nata un’innovativa esperienza di cucina contemporanea, uno spazio reale

e web dedicato alla pasta fresca, che unisce in un “impasto” unico tradizione, cultura e sperimentazione

Bologna, 22 ottobre 2013 – Un nuovo importante progetto di cultura culinaria de I Portici Hotel arricchisce la proposta gastronomica di Bologna.

La suggestiva location di Via Indipendenza, esempio di accoglienza completa di alta qualità, ed il suo Ristorante stellato all’interno dello splendido Teatro Eden hanno aperto labottegadeiportici, un’innovativa esperienza di cucina contemporanea, un negozio-laboratorio reale e virtuale, un luogo fisico e web che diffonde il buon gusto e l’estetica nella cultura della pasta fresca.

Una vetrina aperta sotto i portici nella strada dello shopping bolognese per eccellenza, nel polmone verde del Parco del Pincio e all’interno dell’ottocentesco Palazzo Maccaferri, che dedica uno spazio unico e originale alla pasta fresca “stellata”, scegliendo il Tortellino di Bologna quale prodotto ideale capace di legare la tradizione della cucina all’identità della città.

La creazione de labottegadeiportici è l’ultimo step di una ricerca che fa seguito all’apertura, avvenuta esattamente cinque anni fa proprio a fine ottobre, del Ristorante I Portici all’interno del Teatro Eden, antico caffè chantant del 1899, riportato ai grandi splendori con il recupero degli affreschi in stile Liberty. Un lungo lavoro di restauro e ripristino dagli effetti straordinari, dove l’eccellenza culinaria che qui si realizza è premiata dal 2012 con una stella Michelin.

Con la stessa cura e inclinazione alla sperimentazione, si aprono ora le porte reali e virtuali de labottegadeiportici, dove l’invito a entrare è dato dalla performance di cinque abili “sfogline” che lavorano con passione, secondo tradizione, la pasta fresca e l’impasto del Tortellino di Bologna, utilizzando ingredienti prodotti dalle migliori aziende del comprensorio emiliano.

Sistemi espositivi non convenzionali basati su principi di flessibilità e mobilità, insieme a materiali tradizionali che si mescolano a quelli più ricercati, in una speciale conversione d’uso di oggetti, traducono con grande effetto il progetto de labottegadeiportici.com

Qui da martedì a sabato, dalle ore 10.00 alle 20.30, e la domenica fino alle 13.00, si preparano tortellini e tagliatelle “stellate” per una clientela composta, tra gli altri, dagli ospiti dello stesso hotel, dai bolognesi residenti nei pressi del centralissimo locale e anche da molti clienti di passaggio. Molto apprezzata è la versione take-a-way del Tortellino di Bologna nel classico brodo di manzo, preparata in un innovativo barattolo di doppio cartone alimentare da 500 ml studiato appositamente per contenere alimenti caldi.

Ma labottegadeiportici è anche uno spazio web dove è possibile acquistare on-line e dove il gusto e la storia culinaria di una città sono l’elemento di grande attrazione, un esplicito invito alla condivisione di un’esperienza di convivialità nel segno della buona tavola. È questa la modalità che labottegadeiportici.com sceglie per esportare in tutto il mondo il buon gusto made in Italy.

 

labottegadeiportici.com

 

Per contatti:

Centro Stampa

Lamberto Mazzotti

Tel.  051 373330 – Cell. 335 7616557

info@centrostampa.net

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv