Post Date : 27 settembre 2013

APERITIVO D’ELEONORA al BarDuse > degustazioni biologiche e biodinamiche

Aperitivo D'Eleonora 2012
Aperitivo D'Eleonora 2012

Post Detail

#bologna #teatroduse #dusebologna #aperitivodeleonora #duse

In seguito al successo degli appuntamenti organizzati nella stagione 2012/13 con la collaborazione di Slow Food Bologna, anche questa stagione teatrale del Teatro Duse sarà costellata da eventi dedicati alla passione per la cultura e per il cibo.

La collaborazione tra Teatro Duse e Slow Food Bologna si consolida quest’anno per conquistare di nuovo i vostri sensi. Occasioni uniche in cui il bar del teatro diventa il luogo ideale dove trovare legami insoliti tra spettacolo, cibo, cultura e tradizione.

Il 3 ottobre 2013 dalle ore 18,30 presso il bar del teatro sarà proposto, come l’anno scorso,Aperitivo D’Eleonora, un’occasione unica per degustare vini e cibi a chilometro zero nel giorno in cui è nata l’attrice italiana per eccellenza a cui è intitolato il teatro di Via Cartoleria: Eleonora Duse. Un pretesto per concedersi il piacere di stare insieme in teatro, l’occasione di riscoprire il gusto di ingredienti derivanti da agricoltura biologica accompagnati da vini biodinamici.

Con il contributo di Spicchiricchi verranno proposti assaggi di piatti creati con frutta e verdura stagionali che seguono la logica della filiera corta, avendo come obiettivo principale la riduzione dell’impronta ecologica dell’alimentazione; il Vigneto San Vito, che da 50 anni produce vino di qualità, proporrà i suoi prodotti che riflettono l’ambizioso progetto di rivitalizzazione dei vini bolognesi, espressione del carattere territoriale e dell’agricoltura biodinamica utilizzata in azienda.

L’ Aperitivo D’Eleonora sarà accompagnato dalle note live dell’ Ensemble Jazz Friends (Carlo Veronese, pianoforte – Mauro Falzoni, chitarra – Renzo Corti, contrabbasso).

Un’occasione esclusiva per assaporare prodotti del territorio e per appropriarsi dei biglietti della stagione teatrale 2013/14 del Teatro Duse, le cui prevendite saranno disponibili proprio dal 3 ottobre. La biglietteria del Teatro infatti rimarrà aperta fino alle 21.30.

Degustazione: 14 €

Per abbonati Teatro Duse e Soci Slow Food Bologna prezzo ridotto 12 €

prossimi eventi Slow Food @Teatro Duse
Save The Dat
e
24 novembre – brunch
19 gennaio – brunch
11 febbraio – il tè delle cinque

E’ consigliata la prenotazione

Informazioni e prenotazioni:

Biglietteria via Cartoleria, 42

051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv