Post Date : 26 agosto 2013

A ROYAL AFFAIR E UNA CANZONE PER MARION CONTINUANO LE ANTEPRIME ALL’ARENA PUCCINI

A Royal Affair_03_rid
A Royal Affair_03_rid

Post Detail

#bologna arenapuccini #cinetecabologna

Martedì 27 agosto il film danese A Royal affair di Nikolaj Arcel e mercoledi 28 Una canzone per Marion di Paul Andrew Williams.

 

Martedì 27 agosto è in programma A Royal Affair del regista danese Nikolaj Arcel, premio alla miglior sceneggiatura e alla miglior interpretazione maschile al Festival di Berlino 2012, nomination agli Oscar e ai  Golden Globes per il miglior film straniero nel 2013. Basato sulla vera storia di Caroline Mathilda, la principessa inglese che sposò re Cristiano VII di Danimarca nel 1770, il film è un audace, storia di amore illecito e passione politica in una travolgente, scala epica. Moglie devota e Regina, le sue speranze sono ben presto spazzate via quando scopre la vera e propria follia del re. Allontanandosi da lui si ritrova tra le braccia del medico del re – un radicale libertario – con il quale intraprende una relazione passionale che avrebbe portato il regno sull’orlo della rivoluzione.

 

Mercoledì 28 agosto è la volta della deliziosa commedia Una canzone per Marion di Paul Andrew Williams, acclamato in Inghilterra in particolare per le straorinarie interpretazioni di Terence Stamp e Vanessa Redgrave.  Marion è una donna che apprezza la vita e la compagnia e trova una ragione di vita nel cantare con il coro locale degli anziani, diretto dalla giovane Elizabeth. Suo marito Arthur è un burbero e un solitario, disprezza il coro, non capisce suo figlio e non accetta altra compagnia se non quella di Marion. Ma la donna gravemente malata chiederà a Arthur di prendere il suo posto nel coro e in questo modo riscoprirà  il valore e l’importanza dell’amicizia.

 

La rassegna continua fino al 3 settembre.

 

Lo spettacolo inizia alle ore 21.45 (apertura cassa ore 21.00). I prezzi dei biglietti sono di 6 euro intero e di 4,50 euro ridotto (over 60, Amici della Cineteca, studenti universitari, Agis, Arci, tessera Ficc, Coop, Dlf, dipendenti comunali, clienti Banca popolare dell’Emilia-Romagna). Con la Puccini Card un omaggio ogni quattro ingressi.

 

L’Arena Puccini è in via Sebastiano Serlio 25/2, con ingresso da via Serlio o dal parcheggio di via Stalingrado. Sono presenti un servizio bar interno e un nuovo punto ristoro, l’Osteria Pub Puccini: aperta tutte le sere dalle 19, offre un biglietto ridotto all’Arena Puccini previa consumazione e uno sconto del 10% su crescentine, piadine, primi e grigliate a chi invece presenta il biglietto dell’Arena (per informazioni e prenotazioni, tel. 051 6920301, cell. 334 2196694, sitowww.osteriapuccini.it).

 

Per informazioni:

Tel. 333 8793477 e 340 4854509 (dalle ore 20.30)

Web: http://www.cinetecadibologna.it e www.itcmovie.it.

La rassegna cinematografica dell’Arena Puccini è promossa da Cineteca di Bologna e ITC Movie, in collaborazione con DLF Dopolavoro Ferroviario Bologna, Quartiere Navile, Comitato Progetto Bolognina, Dipartimento Benessere di Comunità del Comune di Bologna, con il contributo di Granarolo e Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e con il patrocinio di Comune di Bologna – Bologna Estate 2012, AGIS e FICE.

 

Ufficio stampa AGENDA

Tel. 051 330155, e-mail ufficiostampa@agendanet.it

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv