Post Date : 29 luglio 2013

ATLETICA LEGGERA: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: BRONZO PER LA SEF VIRTUS EMILSIDER NELLA 4X400

4x400 assoluti
4x400 assoluti

Post Detail

#bologna #virtus #atleticaleggera

I Campionati Italiani Assoluti disputati nel week end a Milano hanno concluso la prima parte di stagione per gli atleti della Virtus Bologna. Anche in questa manifestazione  grandi soddisfazioni per i colori bianco-neri della SEF Virtus Emilsider. La staffetta 4×400 centra per la prima volta il podio nella storia recente della SEF Virtus sponsorizzata Emilsider . Per fare ciò, Andrea Pedrelli, Simone Monzani, Davide Piccolo e Gabriele Hazmi hanno dovuto ritoccare il primato societario di oltre due secondi. Grande euforia per i quattro atleti bianco-neri, senz’altro per il tempo ottenuto di 3.12.58, ma sopratutto per essere stati capaci di lottare a stretto contatto con le due squadre militari delle Fiamme Gialle (primi) e dei Carabinieri (secondi) con cui hanno diviso il podio.

Nelle gare individuali si è distinto Davide Piccolo, finalista nei 400 ostacoli. Per lui sesto posto assoluto con 51.31 che ribadisce una stagione molto regolare su ottimi livelli. Nelle batterie della stessa gara c’è stato l’esordio a livello assoluto di Andrea Pedrelli (al primo anno della categoria juniores) con 54.82 si classifica al 18° posto. Un cambio mal riuscito nella staffetta veloce, composta da Paolo Castellini, Simone Monzani, Mattia Cesari e Diego Pettorossi, ha penalizzato leggermente il crono che comunque con 42.32 è pur sempre il miglior tempo stagionale della squadra e vale il 12° posto.

I Campionati Italiani Assoluti erano validi per la Coppa Italia (una specie di campionato di società a cui partecipano anche le squadre militari), considerando questo particolare il diciasettesimo posto nella classifica con 18 punti è da mettere in risalto.

Domenica era l’ultimo giorno utile per conseguire i punteggi validi per la fase di qualificazione del Campionato di Società Assoluto. Il punteggio finale di 14.533   mette al sicuro la squadra maschile della SEF Virtus Emilsider  per la partecipazione alla finale A2 in programma a fine settembre a Bastia Umbra  mentre la tiene ancora in lizza per un’eventuale ripescaggio nella serie superiore dell’A1.

Comunicato Stampa a cura della SEF Virtus Emilsider

 

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv