Post Date : 25 giugno 2013

MONTAGNOLA MUSIC CLUB: 5 SERATE DA NON PERDERE

25_giugno_superme
25_giugno_superme

Post Detail

#bologna #montagnolabologna #arcibologna @walterricci #nididinote @alborada @paolofresu @rossellagraziani

24 giugno 2013 – Altre cinque serate da non perdere per questa nuova settimana di “Montagnola Music Club”.

Si comincia martedì 25 giugno, alle 21.15, con lo spettacolo di danza contemporanea SUPER ME, la prima di due nuove produzioni della compagnia DNA diretta della regista e coreografa Elisa Pagani, docente di danza modern jazz presso l’Antoniano.

La compagnia DNA è rappresentata da uno stile distinto e riconoscibile, in grado di unire forte fisicità, emozione e istinto; il linguaggio coreografico mira a intrecciare sensibilità e forza, impatto e delicatezza, nel tentativo di ricercare le emozioni umane scavando nelle pieghe più nascoste dell’animo e restituendone visibilità.

Suggestioni da Super Me: Forse è l’aspetto di questa città che troppo spesso galleggia in una nebbia perenne o forse oggi sono solo al riparo dalle mie emozioni. Ma resta solo un’immagine riflessa allo specchio di questo splendido giorno: la mia. E oggi salverò voi tutti che vi mimetizzate dietro alle vostre maschere di cattivi esempi.

 

La settimana prosegue mercoledì 26 giugno con una giornata interamente dedicata al progetto ‘’Nidi di Note’’: dalle 15 alle 17 ci saranno letture musicali e laboratori a cura di Giorgio Minardi per i bambini dei campi estivi della Montagnola, mentre alle 21.15 il quartetto Alborada si esibirà con uno special guest, Paolo Fresu.

Il quartetto Alborada è un organico che dalla musica classica spazia nella musica contemporanea con particolare riferimento alla musica minimale, incrociando espressioni e stili dove la grande tradizione del passato emerge sia nelle composizioni originali che nei lavori, tra gli altri, di Karl Jenkins e Michael Nyman.

 

Ecco gli altri appuntamenti in programma:

WALTER RICCI JAZZ QUINTET

Giovedì 27 giugno | Area Spettacoli | Ore 21.15

Classe 1989, Walter Ricci ha avuto numerosi riconoscimenti esibendosi su significativi palchi internazionali. La musica del quintetto rivisita la grande tradizione dei più noti crooners d’oltre oceano, ma richiama anche l’influsso di generi contemporanei che confluiscono spontaneamente in uno stile.

“INTERNO 41” DIEGO FRABETTI QUINTET

Venerdì 28 giugno | Area Spettacoli | Ore 21.15

Un progetto di brani originali scritti dal leader del gruppo in cui le radici sonore affondano  nella tradizione Hard Bop, con sviluppi armonici e tematici che esprimono un jazz moderno di stampo europeo.

 

ROSSELLA GRAZIANI

Sabato 29 giugno | Area Spettacoli | Ore 21.15

La bella voce e le raffinate e potenti capacità espressive di Rossella Graziani incontrano uno strumento interessante e originale come il Chapman Stick di Atreio (uno strumento a corde che funge da “basso e pianoforte” al tempo stesso) in un concerto sorprendente costituito da

jazz, blues, funk ed evergreen della canzone italiana e internazionale.

 

“Montagnola Music Club” è una manifestazione che si realizza grazie ad Arci Bologna Nuova Associazione e Antoniano onlus, con il contributo del Comune di Bologna. Rientra nel cartellone di Bè Bolognaestate 2013 e ha come direttore artistico il flautista Marco Coppi e Mauro Tedesco come co-direttore.

 

I concerti si tengono alle ore 21.15 nell’area spettacoli e l’ingresso è gratuito.

Nel parco è attivo un punto ristoro, aperto tutti i giorni dalle 12 a chiusura cancelli.

 

Info e prenotazione tavoli: 388 7717506.

www.montagnolabologna.it

 

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv