Post Date : 18 giugno 2013

ATLETICA LEGGERA: DUE ORI E QUATTRO BRONZI IL BOTTINO DEI BOLOGNESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI RIETI

Corbucci Silvia 200
Corbucci Silvia 200

Post Detail

#bologna #atleticaleggera @virtus #atleticaitalia

L’edizione dei Campionati Italiani Juniores(under 20) e Promesse (under 23) disputatasi a Rieti da venerdì a domenica scorsa è stata una delle edizioni più ricche per quanto riguarda il medagliere e i piazzamenti di rilievo da parte degli atleti Bolognesi. Silvia Corbucci (Cus Bologna) si è definitivamente confermata reginetta dello sprint juniores Italiano aggiudicandosi sia i 100 piani con un probante 11.66 e i 200 in 24.10. (entrambi nuovi primati personali). Ben quattro sono le medaglie di Bronzo. Nel lancio del giavellotto juniores Carlotta Camilli (Francesco Francia) si è migliorata fino a 41,98 ed è terza come il suo compagno di squadra Daniele Ragazzi atterrato nel salto triplo juniores a 15,09.

Dalla gara dei 400 ostacoli altrettanti bronzi per i colori bianco neri della SEF Virtus Emilsider. Sono gli atleti seguiti da Mirco Tonioli ad aggiudicarsele; Andrea Pedrelli si migliora di oltre un secondo e con 53.82 sale sul terzo gradino del podio juniores come il suo compagno di allenamento Davide Piccolo che nella categoria promesse fa terzo con 51.91. Ancora piazzamenti di valore per il Virtussino Andrea Poli quinto nel lancio del martello promesse, con il nuovo record personale e societario di 55,85 e dalla 4×400 cat. promesse della SEF Virtus Emilsider. Il tempo ottenuto da Matteo Marchesi, Gabriele Hazmi, Davide Marata e Davide Piccolo di 3.15.88 è di valore assoluto e permette ai bianconeri un quinto posto.

Da citare Caterina Borella (Cus Bologna) che al primo anno di categoria juniores si qualifica sesta nella finale del lancio del peso con 11,47.

Risultati: http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4212/Index.htm

 

Comunicato Stampa a cura della SEF Virtus Emilsider

 

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv