Post Date : 9 giugno 2013

Biografilm festival: Consegnato ieri sera con Cinema Lumière il Lancia Celebration Award a Giuliano Montaldo.

PREMIO A GIULIANO MONTALDO, ANDREA ROMEO, GIULIANO MONATLDO,VERA PESCAROLO
PREMIO A GIULIANO MONTALDO, ANDREA ROMEO, GIULIANO MONATLDO,VERA PESCAROLO

Post Detail

La giornata di domani si aprirà al Cinema Lumière con la retrospettiva The Camera and Eye dedicata ad Ed Lachman che ci presenta alle ore 16:00 di A Praire Home Companion /Radio America di Robert Altman, il programma della retrospettiva continua alle 22:30 con la proiezione de Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola.
Ci si sposta in America con i due film, entrambi in anteprima italiana, della sezione Contemporary LivesAlle 18:00 The House I Live Innominato all’Oscar, diretto da Eugene Jarecki, è un documentario sulla lotta alla droga e sulle politiche messe in atto dall’amministrazione americana per combatterla, da Nixon in poi. In Money For Nothing, Inside The Federal Reservein programma alle ore 21:00 il regista Jim Bruce ripercorre la storia di una delle più potenti istituzione bancarie al mondo: cent’anni di storia attraverso le interviste dei protagonisti, dagli impiegati ai manager.
Per il concorso internazionale, la quarta giornata del festival vede la proiezione di A River Changes Course di Kalyanee Mam al Cinema Lumière alle ore 19:30. Un’anteprima europea che conduce lungo le rive del Tonle Sap River per documentare i mutamenti dell’ecosistema attraverso la voce di tre ragazzi che lì vivono.
Infine, il programma del Bio Parco. Per la seconda serata in collaborazione con il Cassero e la scuderia del Locomotiv Club, arrivano due gruppi che con attitudine anarchica fondono l’elettronica al rock. Si parte con i 2Pigeons, electronic-duo milanese, e la loro particolarissima “retronica”, prima che un album, un vero e proprio stile. A seguire i The Crazy World of Mr Rubik, band bolognese di stile post-punk, post-rock, neo-tribal, quasi-apocalittico.
Biografilm Festival si svolge con il patrocinio e il supporto dell’Assessorato alla Cultura della regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna, del Comune di Bologna e con la Main Partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Gruppo Hera e Fiat Lancia.
Media Partners: Città del Capo- Radio Metropolitana, Internazionale, Rolling Stone, Edizioni Zero, Mymovies, News Cinema, Radio Fred – The Festival Inside, Cineuropa.

Ufficio stampa BIOGRAFILM 

 

Nazionale – Claudia Tomassini + Associates
Claudia Tomassini – 3343075056 – Federica Ceraolo – 3496293138
press@claudiatomassini.com
Bologna – Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
notizie@laboratoriodelleparole.it   –  051 63 11 504,  335 54 11 331
Press office 2.0 
Carlo Di Gaetano press@pressoffice2punto0.it, 320 0553111
 

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv