Post Date : 9 marzo 2013

Rugby: Emil Banca aspetta Cesena guardando il cielo “diretta streaming su bolognachannel.tv”

1928
1928

Post Detail

Per ora il campo dell’Arcoveggio tiene e tutti sperano che finalmente la partita tra Emil Banca Bologna e Cesena si possa giocare. Dipenderà dal tempo che farà sabato e se in questi due giorni la pioggia caduta abbondante sarà in parte riassorbita. Certo che il cielo sembra accanirsi su questo incontro: già rinviato per ben due volte per il maltempo (pioggia e neve), la sfida con i romagnoli sta diventando un’impresa impossibile.
Dal primo rinvio del 9 dicembre molte cose sono cambiate tra le due squadre, allora con gli stessi punti in classifica. Ora, con la penalizzazione di domenica scorsa, il Cesena è finito di colpo in fondo alla classifica, avendo perso sia 4 punti per aver schierato nell’incontro con il Firenze un atleta minorenne senza aver comunicato il nulla osta alla Federazione, sia il bonus conquistato sul campo.
Bologna per questa sospirata partita ha organizzato le cose in grande, chiedendo l’anticipo alle 12,30, per dare il tempo a tutti di vivere una giornata all’insegna del rugby e del divertimento. Si inizia alle 12,15, sul campo centrale, con l’esibizione delle Jade Dragon Cheerleaders di Bologna, atlete della Federazione italiana Cheerleading e Cheerdance, che con il loro spettacolo daranno la carica agli atleti e agli spettatori in attesa di assistere all’incontro. Replica delle Cheerleaders nell’intervallo della partita – che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Rugby Bologna e di Bologna Channel – e poi , dopo il fischio finale, tutti al terzo tempo per rifocillarsi prima di assistere in TV (inizio ore 16,00) all’incontro della Nazionale italiana con l’Inghilterra.
Per l’occasione, i neofiti potranno affiancarsi ai tecnici e agli atleti del Rugby Bologna 1928 in Club House, per comprendere meglio – nel corso della partita – le regole e i segreti del rugby.
Sul piano sportivo, il Bologna schiererà quasi la stessa formazione delle ultime partite, con piccoli ritocchi. Sandri, Fattori, e Negroni saranno in prima linea, Pirona, Ferretti in seconda e Bertato, Magallanes e Francesco Macchione in terza linea. Nuova la coppia in mediana, con Crescenzo che affiancherà in confermato Greenwod. Tra i trequarti, Thomas e Soavi centri, Di Paolo e Scorzoni alle ali e Valzano estremo.
E così domenica 10 marzo, con questi atleti, e solo se il cielo lo vorrà, finalmente la sfida tra Bologna e Cesena.

Diretta Streaming su www.bolognachannel.tv alle ore 12.00.

Altri recuperi: Imola-Forlì; Parma-Terni

Classifica: Rugby Parma (58), Terni Rugby (53), Jesi Rugby (52) Imola (37), Forlì (36), Bologna 1928 (34), CUS Siena (30), Firenze (21), Cesena* e Unione San Benedetto (20), Città di Castello (11). * Penalizzata di 4 punti.

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv