Post Date : 6 marzo 2013

Nick Cave arriva a Bologna

nc11
nc11

Post Detail

Musicista, scrittore, sceneggiatore, compositore e occasionalmente attore, nella sua vita Nick Cave si è dedicato alle più svariate forme d’arte.
Dopo quattro anni dall’ultimo disco, quest’anno è tornato in studio con i suoi “bad seeds” per il nuovo album, Push the Sky Away, uscito lo scorso 18 febbraio.
Già da tempo era arrivata la notizia della sua presenza al Lucca Summer Festival il prossimo 11 luglio. Ma ora arriva un’altra bella notizia, soprattutto per la nostra città: Nick Cave ha deciso di fare tappa proprio a Bologna per una delle tre date previste in Italia il prossimo novembre (le altre sono previste a Roma e Milano). Il 29 novembre, dunque, al Paladozza di Bologna salirà sul palco una vera icona del rock, ormai presente sulle scene musicali sin dagli anni ’70.
I biglietti saranno in prevendita sul Facebook ufficiale dell’artista già da domani giovedì 7 marzo, mentre, a partire dalla mattina del prossimo venerdì 8 marzo saranno disponibili su TicketOne e gli altri operatori autorizzati.

Canadese di nascita, Nick Cave si trasferì in Europa (Gran Bretagna) alla fine degli anni ’70 insieme alla band con cui suonava, i Birthday Party, e da lì fu un crescendo di progetti.
 Ultimamente si è dedicato molto al cinema. Ha scritto lui, per esempio, la sceneggiatura del film Lawless per la regia di Hillcoat, di cui Cave ha anche scritto la colonna sonora insieme a Warren Ellis (il chitarrista/violinista dei Bad Seeds). 
E, ancora, la sua musica accompagna il documentario West of Memphis: Voices For Justice, film presentato allo scorso Sundance Film Festival e di cui ora esce la colonna sonora. Insieme a quelle di Nick Cave, le musiche sono di artisti del calibro di Eddie Vedder, Henry Rollins, Marilyn Manson, Dave Navarro, Patti Smith, Mumford & Sons, The White Buffalo, Bob Dylan…

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv