Post Date : 29 gennaio 2013

San Lazzaro di Savena: neve, acquistate 40 pale per le scuole

Schermata 2013-01-29 alle 20.33.52
Schermata 2013-01-29 alle 20.33.52

Post Detail

Accolta una proposta di alcuni genitori. Si cercano altri volontari.

L’Amministrazione comunale ha acquistato 40 pale spalaneve da mettere a disposizione delle scuole del territorio in caso di nevicate. L’acquisto è stato fatto raccogliendo una proposta di alcuni genitori della scuola Di Vittorio.

I genitori che vogliono dare la propria disponibilità a collaborare nelle operazioni di pulizia degli spazi esterni delle scuole possono rivolgersi:

• alle Direzioni Didattiche (1° Circolo e 2° Circolo);

• alla Scuola Media Rodari-Jussi;

• all’Istituzione Sophia del Comune di San Lazzaro.

Gli operatori comunali, sulla base delle disponibilità raccolte, distribuiranno a ciascun plesso scolastico le pale necessarie (indicativamente 3 pale a plesso).

Nei mesi scorsi il Comune di San Lazzaro di Savena ha predisposto il “Nuovo Piano Neve” con le procedure ed azioni da intraprendere per far fronte ad ogni possibile situazione di emergenza.

Il Piano Neve, in vigore fino al 15 aprile, è l’insieme delle attività adottate dall’amministrazione comunale per garantire la viabilità e la sicurezza in caso di formazione di ghiaccio o precipitazioni nevose e prevede l’istituzione di servizi specifici. Il Piano si articola su cinque livelli di intervento e sono previsti servizi diversi a seconda del livello raggiunto.

Su Sanlazzarotv.it, la webtv del Comune di San Lazzaro, è in onda lo spot dedicato al Piano neve 2012-2013. Realizzato da 3vMultimedia, lo spot spiega cosa fare in caso di neve, quali sono le procedure previste dall’Amministrazione e le azioni da intraprendere per far fronte ad ogni possibile situazione di emergenza.

Altre informazioni utili sul piano neve sono disponibili sul sito dell’Ente, dove consultare il Piano, una scheda informativa, i livelli di intervento, le FAQ del servizio neve e scaricare l’opuscolo. Inoltre, informazioni sull’evoluzione dei fenomeni meteorologici e sulle misure adottate dal Comune di San Lazzaro, saranno disponibili sulla newsletter del Comune e sull’account istituzionale @ComSanLazzaro su Twitter oppure i cittadini possono iscriversi al servizio sms – http://www.comune.sanlazzaro.bo.it/comunicazione/form/sms.

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv