Post Date : 9 gennaio 2013

UN FILM NELLO ZAINO, DOMANI LA CONFERENZA STAMPA

Schermata 2013-01-09 alle 13.27.27
Schermata 2013-01-09 alle 13.27.27

Post Detail

Giovedì  10  gennaio  alle  13, nella sala stampa Luca Savonuzzi di Palazzo d’Accursio,  sarà presentata la XVII edizione della rassegna “Un film nello zaino”.
Saranno presenti:
Milena Naldi, presidente del quartiere San Vitale;
Daniele Ara, presidente del quartiere Navile;
Elena Roda, cinema Odeon;
Olga Durano e Angela Mastrolonardo, associazione Gli anni in tasca.

Un film nello zaino ha raggiunto il traguardo della diciassettesima edizione! Sin dall’anno scolastico 1996-97 migliaia di alunne e alunni delle scuole materne, elementari e medie di Bologna e della Provincia hanno affollato le sale cinematografiche della nostra città

Un film nello zaino è come un giardino, curato con passione e dedizione infinita, un luogo dell’anima, un mondo abitato da persone che credono fermamente che dove “c’è la fantasia, là alberga la libertà”… La sedicesima edizione esplora ancora una volta il mondo dell’infanzia e della preadolescenza raccontato da un cinema per i bambini con bambini protagonisti.

Aspetti didattici, formativi:

L’educazione all’immagine, obiettivo di fondo della rassegna Un film nello zaino, vuole stimolare la capacità di attenzione, educare a formulare valutazioni critiche. Per questo, nel corso delle mattinate rivolte alle scuole, grazie ai dibattiti in sala e ai successivi interventi didattici in aula si intende dare strumenti e chiavi di lettura.

Per iscrizioni scrivere a: filmnellozaino@libero.it – tel. 345 2125230

Il sabato dei ragazzi – CineMerende alla Fabbrica dell’Odeon

Al cinema con i genitori, i nonni, gli amici…

Alcuni dei film saranno replicati il sabato pomeriggio per poter essere apprezzati anche dai genitori e da tutti coloro che abbiano ancora il desiderio di stupirsi e di lasciarsi andare alle emozioni, godendo di un cinema di qualità per ragazzi, il più delle volte assente dai nostri schermi.

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv