Post Date : 31 ottobre 2012

Gli spiritelli stanno per arrivare

Rocky_Horror_Picture_Show
Rocky_Horror_Picture_Show

Post Detail

Festeggiare la notte del 31 ottobre è una tradizione anglosassone che è sbarcata in Italia già da qualche anno come serata sempre più sentita di festa, giochi, balli e musiche. Tralasciando i significati simbolici e culturali, nel nostro paese si è soprattutto colto l’aspetto legato alla maschera, al trucco e al travestimento. E anche quest’anno Bologna si sta preparando all’apertura delle dimensioni ultraterrene e all’invasione degli spiritelli con tantissimi eventi. Eccone alcuni.

Si inizia già sabato 27 ottobre alle ore 16.00 al Parco della Montagnola dove, all’interno dello Spazio Verde, bambini e genitori potranno truccarsi, giocare a costruire oggetti e decorare dolcetti. Conclusione perfetta: la parata in maschera e la premiazione delle maschere più belle.

Sempre sabato, in via della Pietra dalle ore 19.00, un appuntamento straordinario per l‘Halloween Swap Tea Party, il mercatino del baratto e dello scambio.

Non ci si dimentica neppure di festeggiare e onorare il frutto simbolo della notte di Halloween: al Centro Natura di via degli Albari 6, una mostra fotografica e grafica tutta dedicata alla zucca; la lezione di cucina del 28 ottobre ci insegnerà come sfruttarla in cucina e il 30 ottobre alle 20.30 si imparerà a intagliere le zucche da sfoggiare la notte seguente.

Uno spettacolo di pirati, banditi, briganti e terrore domenica 28 ottobre alle 16.00 al Teatro ITC di San Lazzaro, dove la Compagnia Teatro dell’Argine presenta Rosso, Granbaffo e il doblone dei Caraibi, di Ida Strizzi e Giacomo Armaroli con Giovani Dispenza e Ida Strizzi, regia di Giovanni Dispenza. E dopo lo spettacolo, per festeggiare Halloween, tanti giochi a sorpresa.

Per la notte di Halloween molte anche le serate a tema organizzate dai locali e dalle discoteche bolognesi.
Ad iniziare, naturalmente, dall’Halloween Pub di via Stalingrado. Dalle 20 a notte inoltrata il pub e lo staff saranno ancora più orrobili per celebrare la notte delle streghe.

La notte di Halloween targata Cassero Gay Lesbian Center è Welcome To Paradise Party, a partire dalle 23.00. Lo special dress code per gli avventori è (invece): Welcome to Hell!

Onore ai Kiss al Covo club con Kiss my Halloween. Chi si presenterà con il trucco spettacolare dei grandi Kiss, l’ingresso è gratuito.

L’Estragon propone Halloween Horror Party ’80, con i Poppen dj ad animare la serata dalle ore 24.00 in poi.

In centro, all’Hobby One Disco Dinner, quest’anno la festa di Halloween è by Giostrà. Durante la serata, la maschera, la coppia più simpatica ed originale e il gruppo più numeroso riceveranno premi in buoni carburante.

La Scuderia di Piazza Verdi propone l’Halloween FreeDrink Party: dalle 22.00 fino alle 05.00, una serata totalmente free drink. L’invito è a mascherarsi per partecipare al viaggio premio per due per il travestimento migliore.

Al Locomotiv Club: Shake Your Bones Out From The Graves – muovi le tue ossa fuori dalla bara- con The Midnight Kings Live e Buddy Morrow, Baffo & Riccardo Dillinger djset.

Al Millenium Club di via Riva Reno c’è Zombietti Western, una serata in chiave Old Wild West organizzata dal collettivo A clockwork Cherry.

Al Numa (ex Ruvido) scatta il primo Halloween Party Docshow: alle 21.00 si parte con la cena (su prenotazione) e il dinner sound di Andrea Caprara. Poi, fino al mattino, le diverse sale ospiteranno i diversi dj set previsti per la serata dal titolo: The Maya World’s End, con tanto di sfilata.

Al Teatrino deli Illusi IL party: Italico Revival: Halloween the Party, con dj set e balli a ingresso gratuito.

Inoltre arriva anche a Bologna un grande evento a livello nazionale: la versione restaurata con audio 7.1 di The Rocky Horror Picture Show verrà proiettata solo nei giorni di martedì 30 ottobre e mercoledì 31 ottobre nei cinema italiani. Tutti invitati, rigorosamente travestiti, nelle sale che si trasformeranno in Rocky Horror House, con show e animazioni. Per scoprire quali, questo è il link.

Se volete segnalarci altri eventi, mandateci una e-mail e noi lo inseriremo!

Buoni scherzetti a tutti… BBBBBBBUAHAHAHAHAHAH

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv