Post Date : 20 maggio 2016

CONCIBO’: uniti in Piazza

concibò_Bologna
concibò_Bologna

Post Detail

Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione del giugno scorso che portò in piazza oltre 300 persone, torna la tavolata di Concibò.
Il 21 maggio a partire dalle 12, Piazza dell’Unità sarà teatro di un grande pranzo collettivo dove i partecipanti porteranno il cibo preparato con le loro mani e lo condivideranno con gli altri
commensali. La partecipazione è libera e gratuita. Gli organizzatori allestiranno tavoli, sedie e bevande – cibo, piatto e forchetta saranno appannaggio di chi vorrà aderire.
Il pranzo sfocerà in un pomeriggio condito da diverse attività: laboratori per bambini, musica, danze e chi più ne ha più ne metta. Anche qui chi vorrà contribuire con la propria arte o la propria
voglia di divertirsi sarà ben accetto!
Concibò nasce grazie alla trama di relazioni portata avanti da due anni da un gruppo di ragazzi abitanti del quartiere (ormai noti come i ragazzi di Concibò) che punta, attraverso attività di vario genere (letture e laboratori per bambini, giardinaggio e pulizia della piazza, feste, presentazioni, ecc) a valorizzare il patrimonio della Bolognina facendo incontrare le diverse comunità che abitano il quartiere al fine di stimolare un reciproco interesse e scambio di culture, opinioni, esperienze.

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv