Post Date : 11 dicembre 2015

DIARI DI VIAGGIO: STORIE DI CITTÀ ILLUSTRATE | Intervista all’autrice Sara Menetti

sara menetti bologna
sara menetti bologna

Videos

Post Detail

In occasione del BilBOlbul – Festival internazionale del fumetto – a Bologna al 19 al 22 novembre 2015, lo Spazio Miro Art Gallery ha ospitato la mostra DIARI DI VIAGGIO: STORIE DI CITTÀ ILLUSTRATE di Sara Menetti, a cura di Kunstrasse, associazione che ha come obiettivo quello di supportare giovani artisti.

Sara ha deciso di proporre i propri viaggi attraverso il disegno: mappe illustrate delle città che visita, che ripercorrono luoghi visitati, ma anche persone conosciute. Il tutto, appunto, tramite sketch e brevi fumetti. Tokyo, Lisbona e Bologna le città proposte in questa mostra.

E se anche voi avete voglia di disegnare, conoscere Bologna e altri appassionati del disegno, Sara ci ha segnalato il gruppo “Bologna Sketcher”: non una vera e propria associazione, ma un gruppo di persone che hanno il disegno come passione comune, e che si incontrano per disegnare e fare quattro chiacchiere.

Il prossimo appuntamento sarà in gennaio, in occasione dell’evento mondiale sketchcrawl. Ma seguite il loro gruppo su Facebook per rimanere aggiornati e sapere tutti i dettagli!

E grazie a Sara Menetti per averci rilasciato questa intervista!

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv