Post Date : 30 novembre 2015

BolognaDGT | Chiara Cecchini ci parla di FeatApp

feataap
feataap

Videos

BolognaDGT | FeatApp

Post Detail

Torna BolognaDGT, la rubrica di Bolognachannel dedicata all’innovazione a 360°, e lo fa alla grande, parlandovi di FeatApp.

FeatApp è un’applicazione che converte il movimento quotidiano in buoni spesa, da utilizzare in punti vendita di cibo sano: ogni 500 passi, viene aggiunto un gettone al salvadanaio.  L’applicazione è pensata e ideata dalla fiorentina Chiara Cecchini, una giovane donna piena di energia ma, soprattutto, con l’idea che il movimento non sia solo agonismo: muoversi fa bene, è una condizione imprescindibile della vita di tutti i giorni, così come lo deve essere un’alimentazione sana.

Chiara l’abbiamo conosciuta allo Startup Weekend Womendove la sua FeatApp ancora in fase embrionale si è aggiudicata il terzo posto (vai qui se vuoi conoscere cosa sono e come si svolgono gli Startup Weekend). Ora FeatApp è diventata realtà ed è scaricabile gratuitamente dal sito www.featapp.com.

Come funziona FeatApp? Sfruttando il contapassi integrato dello smartphone, l’applicazione trasforma il movimento in crediti da riscuotere sotto forma di sconti presso punti vendita convenzionati: i negozi di Bologna dove si può già acquistare a prezzi agevolati grazie a FeatApp sono i due Well Done di via Caprarie e via Fioravanti, Sorbole in via Zamboni e nella Bottega di Silvia in via Vittorio Veneto.

FeatApp ci è piaciuta perché:

  • è semplice da usare;
  • i punti vendita propongono sempre menù e prodotti salutari e sono accuratamente selezionati;
  • rivoluziona il concetto di movimento: non più solo agonismo, sfida e rinuncia, ma anche divertimento e gratificazione…..
  • …… ma rivoluziona anche il concetto di benessere: condizione che non implica rinunce, ma solo scelte e abitudini consapevoli.

Per sapere tutto su FeatApp, ecco i contatti:

www.featapp.com
Canale facebook
Twitter

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv