Post Date : 30 giugno 2015

Montagnola Music Club: luglio all’insegna del grande jazz

montagnola music club bolognachannel
montagnola music club bolognachannel

Post Detail

Il luglio della Montagnola inizia all’insegna del gran jazz. Due concerti mercoledì 1 e venerdì 3 luglio sul palco di “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola (Antoniano onlus, Arci Bologna) e Associazione Nu Flava nell’ambito di bè bolognæstate, che si svolgerà fino al 5 settembre all’interno del Parco della Montagnola.

Mercoledì 1 luglio
Diego Frabetti Quintet con “Art of Art” Tributo ad Art Farmer, un progetto interamente dedicato al grande trombettista statunitense Art Farmer. Il repertorio attinge dalle composizioni originali di Farmer e da alcune sue versioni di famosi standards. Il quintetto con tromba e sax baritono, richiama il suono anni 50/60 tipicamente Hardbop dove i fiati si intrecciano in arrangiamenti e armonizzazioni melodiche tipiche di quel periodo, sostenute da un ottima ritmica formata da chitarra contrabbasso e batteria.

La formazione:
Diego Frabetti, Tromba
Michele Vignali, Sax Baritono
Davide Brillante, Chitarra
Stefano Senni, Contrabbasso
Tommaso Cappellato, Batteria

Venerdì 3 luglio
Michela Calzoni Quartet in “Song from the last Century”, che eseguirà brani del secolo scorso come Brother can You Spare a Dime, uno dei brani simbolo del periodo della grande Depressione (fine anni ’20, inizio ’30) negli Stati Uniti, e brani più recenti di Diane Shuur o Stevie Wonder tutti riarrangiati in chiave jazzistica.

La formazione:
Michela Calzoni, Voce
Nico Menci, Pianoforte
Mirko Scarcia, Basso el.
Peter Sellers, Batteria

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.00.
Ingresso: all’interno dell’area adibita alla ristorazione la consumazione è obbligatoria, all’esterno del club si potrà assistere ai concerti gratuitamente.
Ristorazione a cura di: È CUCINA MONTAGNOLA di Cesare Marretti
Info e prenotazioni: 349 9205749
Aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 01.00 orario continuato.
In caso di maltempo i concerti e la ristorazione si terranno presso È CUCINA di Cesare Marretti, via Leopardi 4, angolo via Marconi.

PER INFORMAZIONI:
Parco della Montagnola / Casa dei Colori via Irnerio 2/3
Tel/Fax 051 19984190 / Orari (fino al 31/07): lun–ven 15.00-18.00
info@montagnolabologna.it / www.montagnolabologna.it

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv