Post Date : 19 settembre 2012

Chiropratica: un giovane bolognese ci spiega cos’è

mal_di_schiena_prevenzione_rimedi
mal_di_schiena_prevenzione_rimedi

Post Detail

E’ un attimo, ti pieghi a raccogliere qualcosa, un movimento brusco qualsiasi e dalla schiena si sente un dolore lancinante. Si e vittima di una lombalgia acuta, comunemente chiamata “colpo della strega”, ma che di magico non ha proprio nulla!! In aiuto arriva la Chiropratica una professione sanitaria primaria riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Possiamo definirla arte e scienza della manipolazione della colonna vertebrale e si occupa delle disfunzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico e delle ripercussioni sulla salute del corpo.

Il Chiropratico mediante la manipolazione vertebrale cura le disfunzioni lavorando direttamente sulla colonna vertebrale, organo di sostegno e di movimento, soggetta a costanti sollecitazioni. Uno stile di vita piu sedentario, le troppe ore al computer; sollevare carichi in modo scorretto o praticare sport in condizioni fisiche non idonee, sono alcuni esempi di fattori di rischio per il sistema neuro-muscolo-scheletrico.

Questi disturbi a cui tutti siamo soggetti, possono influire notevolmente sulla qualità della vita soprattutto se non curati al nascere in quanto tendono a cronicizzarsi e a ripresentarsi ciclicamente.

Il Dr. Matteo e il Dr Alessandro Diquigiovanni si sono laureati Doctor of Chiropractic presso la University of Glamorgan (UK). Dopo varie esperienze lavorative all’estero, svolgono la loro attività professionale nello studio di famiglia. Alcuni dei disturbi che quotidianamente curano sono:

  • lombalgia e bulging discali,
  • cervicalgia e formicolio agli arti,
  • cefalee muscolo tensive, emicranea,
  • protrusioni, ernie discali, sciatalgia.

Ecco i contatti:

Tags

Author

©2014 bolognachannel.tv