Post Date : 9 giugno 2015

Montagnola Music Club: dal 10 giugno a Bologna

ANT15_MMC_banner_web_250x250
ANT15_MMC_banner_web_250x250

Videos

Post Detail

Rivalutare il Parco della Montagnola di Bologna con la musica jazz!!
Montagnola Music Club: dal 10 giugno al 5 settembre si riaccendono le luci di “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola e Associazione Nu Flava nell’ambito di bè bolognæstate.
Abbiamo intervistato:
Fr. Alessandro Caspoli, ofm | Direttore Antoniano di Bologna
Stefano Brugnara | Presidente Associazione Arci Bologna
Piero Odorici | Direttore Artistico
Francesca Bruni | Capo Area Cultura e rapporti con l’Università

Iscriviti al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/user/bolognachanneltv
Seguici anche su:
facebook ► https://www.facebook.com/Bolognachanneltv
twitter ► https://twitter.com/bolognachannel

Dal 10 giugno al 5 settembre si riaccendono le luci di “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola e Associazione Nu Flava nell’ambito di bè bolognæstate, che si svolgerà all’interno del Parco della Montagnola.

Il progetto per l’estate 2015 nasce con l’obiettivo di offrire una programmazione serale diversificata e di alto livello, che riesca a coinvolgere l’intera cittadinanza, rafforzando il processo di riqualificazione e rivitalizzazione dell’area che Associazione Arci Bologna e Antoniano onlus portano avanti dal 2010 e dando, inoltre, maggiore spazio a proposte rivolte alle famiglie. “Anche questa estate – afferma Fr. Alessandro Caspoli, Direttore dell’Antoniano di Bologna – vogliamo presidiare il Parco con iniziative diversificate per renderlo fruibile a tutta la famiglia, vogliamo impegnarci ancora di più per migliorare il nostro operato, per lasciare un segno concreto“. Gli fa eco Stefano Brugnara, Presidente di Arci Bologna: “Dal concerto di capodanno al jazz in versione estiva: ogni stagione in Montagnola ha una colonna sonora e un pubblico ogni anno più numeroso e appassionato. A dimostrazione che quando le collaborazioni tra pubblico e privato funzionano la cultura può diventare sempre più accessibile a tutta la città”.

La programmazione di “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco” vedrà la direzione artistica di Piero Odorici che si dichiara “contento e orgoglioso di avere iniziato una collaborazione con il Gruppo Montagnola per la manifestazione che caratterizzerà l’estate del Parco; abbiamo cercato di fare del nostro meglio insieme all’associazione Nu Flava che rappresento, sia per la città  di bologna che per la musica jazz”. La rassegna offrirà ogni mese un focus specifico sul panorama jazzistico concentrandosi su artisti locali, nazionali e internazionali. La volontà di questa terza edizione è quella di offrire al pubblico uno spazio dedicato prettamente al jazz, in modo da inserirsi in maniera originale nel ventaglio delle proposte di bè bolognaestate 2015.

Ad aprire “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, mercoledì 10 giugno, sarà la Roost Big Band diretta da Roberto Rossi e Stefano Travaglini, composta da musicisti della regione Emilia Romagna e diretta da due tra i più importanti musicisti del jazz italiano, che eseguiranno un repertorio composto da brani originali di Rossi e Travaglini e da brani della tradizione jazzistica con arrangiamenti di Bill Holman, Gil Fuller e arrangiamenti di Roberto Rossi.

Il mese di giugno sarà dedicato principalmente agli artisti bolognesi ed emiliano-romagnoli per presentare i migliori talenti sul territorio, mentre luglio suonerà le note del jazz americano. Nel mese di agosto la rassegna non si fermerà come nelle sorse edizioni ma proseguirà con grandi jazzisti italiani e internazionali.

La rassegna si concluderà sabato 5 settembre con il Party di chiusura che vedrà esibirsi sul palco di Montagnola Music Club la Nu Flava Ensamble, per salutare l’estate a suon di jazz.

E quest’anno la Ristorazione sarà cura di: È CUCINA di Cesare Marretti!

 PER INFORMAZIONI:
Parco della Montagnola / Casa dei Colori via Irnerio 2/3
Tel/Fax 051 19984190 / Orari (fino al 31/07): lun–ven 15.00-18.00
info@montagnolabologna.it / www.montagnolabologna.it

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv