Post Date : 21 aprile 2015

TIMgirls Hackathon arriva a Bologna

TIMgirlsHackathon
TIMgirlsHackathon

Post Detail

La sfida tecnologica più cool del momento torna con un nuovo appuntamento, questa volta a Bologna.
Un hackathon è una maratona di codice finalizzata a risolvere un problema, o a migliorare in generale la vita quotidiana attraverso la creazione di una applicazione o una soluzione tecnologica.
Non tutti sanno maneggiare il codice di programmazione HTML, ma durante la giornata dell’hackathon ci si potrà mettere alla prova e realizzare la propria prima app per smarthphone, grazie anche all’aiuto di esperti. Partecipando al #TIMgirlsHackathon, si potrà incominciare a vivere il mondo della tecnologia e della programmazione da protagonista.

Il #TIMgirlsHackathon è un evento che TIM ha organizzato in collaborazione con Codemotion ed è espressamente dedicato alle studentesse dell’ultimo triennio delle scuole superiori di Bologna. Il lavoro sarà di gruppo e, grazie alla guida di esperte programmatrici, si potranno muovere i primi passi in questo splendido mondo.

E in più, il progetto che la giuria reputerà più interessante vincerà i premi messi a disposizione da TIM!

#TIMgirlsHackathon è in programma 5 maggio 2015 è il giorno giusto per mettersi in gioco, presso l’acceleratore TIMWCAP, in via Oberdan 22 a Bologna.

Per maggiori informazioni: http://www.wcap.tim.it/it/2015/04/timgirls-hackathon-arriva-bologna

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv