Post Date : 16 aprile 2015

Future Film Festival | Autori di serie animate cercasi

bottega finzioni
bottega finzioni

Post Detail

Anche quest’anno Bottega Finzioni e Future Film Festival lanciano 12 ore di scrittura per l’animazione.

Per partecipare ogni autore dovrà caricare entro venerdì 24 aprile all’indirizzo http://www.bottegafinzioni.it/index.php?page=Form_12_ore
un file di non più di una cartella con la descrizione dettagliata di un personaggio che abbia le carte in regola per diventare protagonista di una serie animata con riferimento al tema del festival “Eat the Future”.

Gli autori dei venti migliori personaggi potranno accedere alla 12 ore di scrittura per l’animazione che si svolgerà giovedì 7 maggio dalle 9 alle 21 presso la sede di Bottega Finzioni (via delle Lame 114, Bologna).

In 12 ore dovranno scrivere un racconto che abbia le caratteristiche per diventare la puntata pilota di una serie animata: un’ambientazione originale e curiosa, dei personaggi profondi e in grado di creare empatia, una struttura drammaturgica solida.

Come nella passata edizione il miglior progetto della 12 ore di scrittura per l’animazione verrà annunciato durante la cerimonia di premiazione del Future Film Festival domenica 10 maggio.

Il racconto vincitore sarà sviluppato dall’autore insieme ai docenti di Bottega Finzioni per essere presentato, una volta messo a punto, a un pitch realizzato con alcune delle più interessanti società d’animazione nel 2016, e magari, tra qualche tempo, sarà possibile vedere il nuovo cartoon in onda su uno dei principali canali della tv italiana.

Per informazioni: www.bottegafinzioni.it

***

Bottega Finzioni è la scuola di scrittura fondata nel 2010 a Bologna da Carlo Lucarelli (Capo Bottega), Michele Cogo (Direttore), Giampiero Rigosi (Coordinatore Area Letteratura) e Beatrice Renzi (Vice Direttore) a cui dal 2013 si sono aggiunti Piero Di Domenico (Direttore Didattico) e Simone Bachini (Responsabile Sviluppo e Produzione).

Ha il patrocinio del Comune di Bologna, del corso di laurea in DAMS Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, dell’Università di Bologna e della Cineteca di Bologna. All’attività della Bottega contribuisce la Regione Emilia-Romagna.

Bottega Finzioni ha il sostegno e la collaborazione di Coop Adriatica, della Fondazione Unipolis e dell’istituto Aldini-Valeriani/Sirani di Bologna.

Al progetto collaborano le Librerie.coop.

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv