Post Date : 24 marzo 2015

Martha Argerich e Gidon Kremer al Bologna Festival

bologna festival
bologna festival

Post Detail

Giovedì 26 marzo ore 20.30 al Teatro Manzoni, secondo appuntamento della rassegna Grandi Interpreti di Bologna Festival con un duo d’eccezione, Martha Argerich e Gidon Kremer. La grande pianista argentina, fedele al Bologna Festival, ritorna con uno dei suoi musicisti prediletti, Gidon Kremer, violinista tra i più creativi, sempre alla ricerca del lato poetico dell’interpretazione.

In programma la Sonata op.30 n.3 di Beethoven, la Sonata in la maggiore di César Franck e due  brani del compositore sovietico Mieczysław Weinberg (Varsavia 1919 – Mosca 1996), la Sonata n.5 op.53 per violino e pianoforte e la Sonata n.3 op.126 per violino solo. Weinberg è autore molto amato da Kremer, da lui stesso riscoperto.

«Martha Argerich e Gidon Kremer, solisti mitici, collaborano come sempre confermando un universo musicale di forte originalità. La Argerich – afferma Mario Messinis direttore artistico di Bologna Festival – è più appassionata, a tratti genialmente tumultuosa, crede nella immediatezza comunicativa; Kremer è interessato alla intimistica levigatezza del suono, ad un estroso gusto miniaturistico. Ama i compositori della sua terra, come il sovietico Mieczyslaw Weinberg che riflette una concezione tardoromantica, molto diffusa in Russia e la lezione di Šostakovič, il suo maestro ideale». 

INFORMAZIONI
Bologna Festival  051 6493397 www.bolognafestival.it

BIGLIETTERIA
Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E) Tel 051 231454 dal martedì al sabato ore 13-19

BIGLIETTI ONLINE bolognafestival.itvivaticket.itclassictic.it

PREZZI Biglietti a partire da a € 30
Biglietti Giovani (riduzione valida sino ai 30 anni compresi) € 8 per gli under 30 è inoltre prevista la riduzione 50% sui biglietti di platea settore A e B

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv