Post Date : 23 febbraio 2015

Rugby: Emil Banca Bologna batte i Lupi 18 a 0

bolognarugby
bolognarugby

Post Detail

#bologna #rugby @borugby1928
Buona la terza! Per Emil Banca Bologna il terzo confronto con i Lupi di Canolo, quello buono per la corsa alla promozione, è quello giusto.
Partita combattutissima in un campo allagato dove le mischie hanno sofferto sia il tempo inclemente sia la durezza del gioco. Quasi perfetti gli avanti del Bologna, che hanno resistito fino all’ultimo.
Per tutto il primo tempo Lupi e Bologna hanno battagliato, giocandosi ognuna il proprio jolly: un redivivo Silao Leaega per i Lupi e il nuovo arrivo John Semple per il Bologna. Due mediani di razza che possono fare la differenza.
Dopo quasi 40 minuti di scontri, quasi allo scadere del primo tempo, è la seconda linea bolognese Mazzini a segnare la prima meta della partita. Epilogo di una serie di raggruppamenti ai 5 metri, dove qualche secondo prima Negroni era stato fermato a pochi centimetri dalla segnatura.
Semple nel fango non riesce a trasformare e il Bologna chiude in vantaggio per 5 a 0.
Il secondo tempo vede il Bologna subito in attacco, dopo 4 minuti in meta con l’ala Valzano, che concretizza un bel buco di Francesco Macchione iniziato quasi a metà campo.
Nel momento migliore del Bologna, i Lupi reagiscono e si stabilizzano per buoni 10 minuti nei 22 del Bologna.
Con una difesa di grande carattere i rossoblù però fermano ogni azione offensiva dei padroni di casa, lasciandoli a bocca asciutta.
Scampato il pericolo, i bolognesi tornano a macinare gioco, guadagnando due calci di punizione che l’irlandese Semple non sbaglia.
Marcatori: 1 tempo: 38 mt Mazzini (Bo). 2 tempo: 4 mt Valzano tr Semple (Bo), 8 cp Semple (Bo), 36 cp Semple (Bo).
Altre partite: Unione San Benedetto vs Jesi (5-33); Imola vs Amatori Macerata (…)
Classifica: Jesi (13), Macerata, Bologna (8), Imola (5), Lupi di Canolo (1), San Benedetto (0).
Rugby Bologna 1928. Pisani, Valzano, Bandieri, Bardi, Di Paolo, Semple, Scorzoni (30 st Nipoti), Ferretti, Bertato (37 st Magallanes), Macchione Fr., Mazzini, Tosatto (25 st Montanino), Macchione Em., Negroni (temp. Chiavarini), Barbolini (temp. Chiavarini).

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv