Post Date : 20 gennaio 2015

La sfida del tortellino ritorna a Palazzo Re Enzo

la sfoglia tira
la sfoglia tira

Post Detail

Dopo il successo dello scorso anno della Sfida del Tortellino che ha visto Bologna e Modena confrontarsi sul re della cucina emiliana, quest’anno il confronto si allarga ad altri piatti dove la sfoglia è protagonista. Nella serata del 2 febbraio 2015 a Palazzo Re Enzo, Bologna, 4 chef bolognesi e 4 chef modenesi si confronteranno, tra tradizione e creatività, sull’esecuzione di tortellini, tortelloni e lasagne.

Il 25 e il 26 gennaio si terranno a Palazzo Re Enzo le primarie bolognesi dove si sfideranno 16 chef dell’associazione tOur-tlen. Grande novità di quest’anno, anche a Modena ci saranno le primarie che vedranno 11 chef del Consorzio Modena a Tavola sfidarsi il 23 gennaio presso Ristorante Vinicio.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info.tourtlen@gmail.com oppure telefonando a 3474020622 – 3496165519 (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Per le primarie modenesi, prevendita presso gli uffici di Modenatur, telefonando allo 059.2032660, oppure info@modenatur.it.
Costo per ciascuna serata delle primarie 45 euro, per la finale 55 euro .

Partecipando ad entrambe le serate delle primarie bolognesi (o alla serata modenese), si avrà la possibilità di essere estratti e diventare membri della GIURIA DI ESPERTI composta da giornalisti, chef e gourmet alla finale del 2 febbraio.

La Finale: Bologna & Modena

La finale, che vedrà il confronto tra 4 chef bolognesi e 4 modenesi (2 tortellini tradizionali, 2 tortellini reinterpretati, 2 tortelloni e 2 lasagne),  si terrà il 2 febbraio 2015 alle ore 20.00 a Bologna, sempre nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo. Alla serata potranno partecipare solo 150 persone e la giuria di esperti  presieduta da Davide Paolini.
Le tre serate bolognesi saranno condotte e commentate da Bruno Damini, comunicatore e uomo di marketing, giornalista amante della cucina praticata, appassionato di eno-gastronomia.

La manifestazione quest’anno è dedicata a Stefano Bonilli, uno dei fondatori della moderna critica enogastronomica italiana. Ha creato il Gambero Rosso ed è stato fondatore e direttore della gazzetta gastronomica. Giurato della prima edizione del Confronto Bologna e Modena (2014), venuto a mancare pochi mesi fa.

Per informazioni: info.tourtlen@gmail.com        http://www.facebook.com/tourtlen.org

Tags

Author

Related Posts

©2014 bolognachannel.tv